Il Centro Aiuto Donna Lilith premiato dal Cesvot per il progetto 'I Satelliti si espandono'

In occasione dei 20 anni del Cesvot, i progetti migliori finanziati dall'ente regionale sono stati premiati.

Tra questi anche il progetto 'I Satelliti si espandono', del Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite. Una delegazione delle nostre psicologhe si è recata al Teatro Verdi di Firenze alla festa tenutasi Domenica 25 Giugno, per ritirare il riconoscimento.

Il progetto 'I Satelliti si espandono' si ripropone di consolidare il lavoro degli undici sportelli del Centro Aiuto Donna Lilith dislocati nei comuni dell'Empolese Valdelsa e nel Comprensorio del Cuoio e di crearne uno nuovo nella Casa della Salute che sorgerà prossimamente a Gambassi Terme.

Ricordiamo infatti che tutte le Pubbliche Assistenze del territorio e non solo possiedono al loro interno uno sportello d'ascolto per le donne maltrattate gestito dal Centro Aiuto Donna Lilith, che lavora contro la violenza di genere e per il reinserimento nel mondo lavorativo e sociale delle donne vittime di violenza, in sinergia con altri centri della Toscana.

Il progetto, che si concretizzerà con la realizzazione di un corso di formazione per nuovi operatori e volontari e di aggiornamento per gli attuali già presenti allo sportello, con incontri di supervisione ed altre iniziative di inclusione, si terrà dal 2 Ottobre 2017 al 30 Settembre 2018.

“Ringraziamo Cesvot per averci consegnato questo premio”, è il commento della Presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite Eleonora Gallerini, “per una realtà come la nostra, che opera da anni nel sociale a sostegno delle frange più fragili della popolazione, è sempre bello vedere che in qualche modo quello che facciamo viene riconosciuto. Lo consideriamo un ulteriore sprone per continuare ad andare avanti e migliorarci ogni giorno di più”.

Fonte: Ufficio Stampa Pubbliche Assistenze Riunite

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina