Federalberghi, ricorso su cabina di regia. Ciuoffo: "Spero in un chiarimento"

Stefano Ciuoffo

La Regione ha composto la cabina di regia per il turismo sulla base di requisiti, valutando il numero degli associati. L'azione al Tar di Federalberghi, che è membro di Confcommercio, è quindi una questione tutta interna.

L'assessore a turismo e commercio Stefano Ciuoffo lo ribadisce commentando la decisione dell'associazione degli albergatori di impugnare il decreto dirigenziale che individua i componenti dell'organismo dopo che non è stata contemplata la designazione diretta di un loro rappresentante,

"Reputo la questione sollevata da Federalberghi una questione interna – spiega Ciuoffo -. Da parte mia posso dire che noi abbiamo agito scegliendo chi ha un maggior numero di associati. Nel loro caso, Federalberghi è parte di un'associazione piu grande e cioè Confcommercio, e Confcommercio come rappresentante ha indicato il presidente di Federalberghi Firenze. Aspetto – ha proseguito - che l'associazione chiarisca al suo interno la questione dei nomi e mi auguro che avvenga rapidamente. Comunque un loro rappresentante siederà in cabina regia. Se posso essere utile a ricomporre la frattura sono pronto a impegnarmi affinché non si creino difficoltà procedurali.

Della cabina di regia – conclude - c'è un'estrema necessita, perché senza il suo esame non possiamo emanare i regolamenti attuativi della legge regionale e quindi spero che questo stallo non danneggi l'intero sistema regionale".

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina