Legittima difesa, un convegno con l'associazione Rinascita Pisana

foto di archivio

L'associazione "Rinascita Pisana", con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Pisa, ha organizzato per venerdì 30 giugno p.v. alle ore 18:00 presso la sala del Consiglio del Palazzo dei Dodici, in Piazza dei Cavalieri, a Pisa, un dibattito sulla legittima difesa, con la presenza di autorevoli personalità del mondo giuridico, politico ed accademico.

In qualità di relatori interverranno Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Piero Longo, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ed Alberto Gargani, Professore Ordinario di Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa.

Il dibattito vuol essere un importante momento di riflessione su sicurezza e legittima difesa, temi di pressante attualità soprattutto alla luce del susseguirsi di atti criminali che si verificano con sempre maggior frequenza nel nostro Paese e che aumentano in modo esponenziale la percezione da parte dei cittadini di un preoccupante senso di insicurezza.

Riteniamo che le funzioni dei relatori e il contenuto tecnico del dibattito siano di per sé sicuro motivo di interesse per un uditorio attento alle problematiche oggetto dell’iniziativa, una preziosa occasione per discutere delle priorità della nostra società nella contingenza del momento e nella prospettiva futura.

La partecipazione al convegno consentirà l’attribuzione di crediti formativi agli iscritti all’Ordine degli Avvocati.

Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite la mail info@rinascitapisana.it

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina