Fermata della Lam all'aeroporto, va avanti la petizione di Una città in comune

Marco Ricci, consigliere comunale Una città in Comune - Prc Pisa

"In soli due giorni si sono già ampiamente superate le mille firme: va oltre ogni più rosea previsione il consenso alla petizione promossa da Una città in comune per il ripristino della fermata della LAM all’aeroporto.

https://www.change.org/p/comune-di-pisa-rivogliamo-la-lam-per-l-aeroporto

"Nelle scorse settimana abbiamo criticato la riorganizzazione delle LAM, e del trasporto pubblico in generale, a seguito dell’entrata in funzione del people mover, ma oggi, spinti anche da numerosissime richieste di cittadini (residenti, pendolari, visitatori occasionali), abbiamo deciso di concentrarci su una proposta ben precisa: il ripristino della fermata all’aeroporto.

Il Pisamover ormai è in funzione, deve essere utilizzato al massimo, ma questo non può certo avvenire tramite una diminuzione dei servizi per la popolazione che si serve dell’aeroporto.

Oggi la LAM Rossa è stata sostituita in parte dalla LAM Verde, ma il percorso non prevede più l’arrivo in aeroporto, provocando un evidente disagio a chi deve proseguire a piedi (con famiglia, bagagli…) fino all’aerostazione, oppure pagare il triplo e attraversare tutta la stazione per utilizzare la nuova navetta. Crediamo quindi che il ripristino della fermata sia doveroso e fattibile: si trovino altre forme per incentivare l’uso del Pisamover".

Una città in comune

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina