Premio letterario Rea, la prof Tamara Morelli di Vinci conquista i giurati per due volte

Viene dalla città del “Genio” la vincitrice del Premio Città di Empoli Domenico Rea – 17° Edizione. Organizzato dal “Circolo Poeti e Scrittori di Empoli” e dalla casa editrice “Ibiskos-Ulivieri” con il Patrocinio del Comune di Empoli e del Comune di Napoli. Il Sindaco Luigi De Magistris ha inviato oltre ad una lettera di congratulazioni, una bellissima targa.

Tamara Morelli, professoressa in lettere, insegnante alle Scuole Medie di Vinci, scrive da molti anni e con impegno, tenacia, coraggio, passo dopo passo è riuscita a raggiungere i primi posti, nel difficile mondo degli autori. Perché oltre ad aver ottenuto il primo posto con il racconto “Senza senso”, l’autrice ha ottenuto il terzo premio – articolo giornalistico dal titolo “Una città a misura d’uomo” – sez. D – patrocinata da “La Nazione” redazione di Empoli con la collaborazione del caporedattore Gigi Paoli.

A complimentarsi con l’autrice oltre l’On. Dario Parrini che insieme alla Presidente Lucia Rea, hanno consegnato il premio, presenti in Sala Conferenze della Banca di Cambiano in Empoli, dove si è svolto l’evento, il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, il vicesindaco Cristina Pezzatini, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Vinci Claudia Heimes, l’assessore allo sport Sara Iallorenzi.

Tamara Morelli, donna di temperamento, unisce la voglia di fare e di riuscire, a un lavoro certosino che non la fa demordere, e con puntiglio e capacità cerca di raggiungere gli obbiettivi prefissi. E questa volta, la conferma del suo talento c’è. Chi vorrà leggere il suo racconto “Senza senso” o il suo articolo “Una città a misura d’uomo” lo può trovare nell’Antologia del Premio che la Ibiskos Ulivieri ha pubblicato per l’occasione.

Congratulazioni vivissime a Tamara Morelli, autrice della quale sentiremo ancora parlare.

Fonte: Ibiskos Ulivieri

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina