Inaugurazione dell'ospedale oncologico Santa Maria Nuova Firenze

Apre il day hospital oncologico di alta specializzazione all’ospedale Santa Maria Nuova per offrire ai pazienti oncologici un percorso completo che ora comprende anche la terapia chemioterapica. Viene attivato inoltre il servizio di Aiuto Point, per orientare meglio i pazienti nel loro percorso di controllo e monitoraggio con una forte integrazione fra assistenza sanitaria, sociale e amministrativa.

Il Nuovo Reparto è dedicato a Ilaria Meucci, oncologa, prematuramente scomparsa, principale promotrice del day hospital oncologico che prenderà il suo nome. Durante l’inaugurazione sarà scoperta una targa alla sua memoria. Sarà presente la sorella Elisabetta Meucci, consigliere regione Toscana.

L’inaugurazione si svolgerà venerdì 23 giugno 2017 alle ore 12
Presidio ospedaliero Santa Maria Nuova –piano primo

Insieme all’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi saranno presenti l’onorevole Federico Gelli, l’assessore al welfare e alla sanità del Comune di Firenze Sara Funaro, il direttore generale Emanuele Gori, il direttore del dipartimento aziendale oncologico Luisa Fioretto, il direttore dipartimento specialistiche mediche Giancarlo Landini, il direttore del presidio ospedaliero Francesca Ciraolo.

L’Inaugurazione si inserisce nelle iniziative previste per il 729° Anniversario della Fondazione dell’Ospedale Santa Maria Nuova

Fonte: Usl Centro Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina