
Incidente a Castelfranco di Sotto nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 giugno. Si sono scontrate un'auto e una bicicletta e le due donne alla guida sono rimaste entrambe ferite. Ad avere la peggio è stata la ciclista, una signora di 69 anni del luogo: è stata colpita dalla vettura e ha battuto la testa dopo un volo di circa dieci metri.
L'incidente è avvenuto in via Francesca Nord poco prima del semaforo, la 69enne stava viaggiando verso il centro cittadino ed è stata presa in pieno da un'auto in direzione Santa Croce sull'Arno.
Non si conoscono ancora le dinamiche del sinistro ma pare che la donna alla guida delle bici sia stata abbagliata dal sole prima dell'urto. Sul posto la polizia municipale per i rilevamenti e anche i sanitari del 118 - in questo caso la Pubblica Assistenza di Montopoli in Val d'Arno e l'automedica di San Miniato.
I medici hanno soccorso la donna in bici e anche quella in auto e le hanno portate al pronto soccorso. A destare più preoccupazione sono le condizioni della 69enne per via di un trauma cranico. Per lei si è reso necessario anche l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso, che l'ha portata in codice giallo a Careggi (Firenze).
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro