Paul Di Filippo in visita alla casa di Carducci: il 23 giugno lo scrittore sarà a Pietrasanta

Venerdì prossimo, 23 giugno, Paul Di Filippo, scrittore cult del genere fantascientifico Steampunk, sarà a Pietrasanta per visitare la casa natale di Giosuè Carducci.

La visita sarà introdotta dal sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni. L'appuntamento è alle ore 10.30 in via Valdicastello 186 (https://goo.gl/maps/9vzLeGo5qf32). All'iniziativa prenderanno parte inoltre Fabio Gadducci, direttore del Museo degli Strumenti per il calcolo di Pisa, l'editore del racconto Armando Corridore (Elara Editore) e il fumettista Tuono Pettinato, che farà alcuni sketch live durante la visita.

Carducci, infatti, è il protagonista dell'ultimo racconto dell'autore, che presenterà l'inedito a Pisa durante il weekend 23-25 giugno in occasione di Steamcon, il primo festival internazionale interamente dedicato alla cultura Steampunk, tra scienza e fantasy, ospitato dal Museo degli Strumenti per il calcolo.

Steamcon aprirà ufficialmente i battenti venerdì 23 giugno alle ore 15.30, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina