
Arriva al parco Corsini di Fucecchio la 'Conferencia sobre la lucha de un pueblo', la performance itinerante, realizzata dall’associazione 'Tra i Binari' e sostenuto dalla cooperativa sociale 'La Pietra d’Angolo', frutto del laboratorio di fine maggio che ha visto coinvolti attori, poeti, comuni cittadini, richiedenti asilo nel borgo di San Miniato.
Lo spettacolo, che ha il patrocinio del Comune di Fucecchio, avrà come punto di ritrovo l’Informagiovani di Piazza La Vergine e si snoderà per le vie del paese fino a Parco Corsini, sabato 24 giugno alle 20.
La performance racconta le storie degli uomini e delle donne che soffrono nella vita quotidiana e di tutti i viaggi che ognuno di noi è costretto a compiere ogni giorno.
Cosa spinge un popolo e il singolo ad andare oltre e ricercare degli stimoli per proseguire nel proprio cammino? Cosa può nascere dal dialogo e dallo scambio interculturale?
Queste alcune delle domande alle quali il progetto teatrale tenta di rispondere. L’incontro rientra infatti a pieno titolo nelle iniziative legate alla giornata internazionale del rifugiato indetta dalle Nazioni Unite celebrata in tutto il mondo il 20 giugno per commemorare l'approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Fonte: Co&So Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro