
Questo pomeriggio, alle ore 16 in Piazza dei Cavalieri, si terrà la conferenza organizzata dalla Lega Nord a sostegno di Daniele Ferretti, il gioielliere che martedì sera ha sparato a uno dei due malviventi che lo stavano rapinando. L’intervento del 70enne era già stato annunciato, ma la moglie Giuliana Malucchi smentisce e, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tirreno’, nessuno dei due sarà presente all’incontro.
I coniugi preferiscono rimanere sotto un profilo riservato ed evitare confronti pubblici. La loro assenza non cancella i fatti e tutto ciò che è capitato al commerciante, che sarà l’argomento principale della conferenza. Saranno presenti il presidente Ln Toscana Francesco Pellati, Manuel Vescovi, segretario toscano della Lega, Guido Mottini, vicesegretario Ln Toscana, Gabriele Gabbriellini, segratario provinciale Ln, il consigliere regionale Roberto Salvini, la sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi, e il professor Giovanni Barco.
Durante l’incontro saranno illustrate le iniziative promosse dalla Lega per Ferretti, vittima di una mancanza di tutela da parte dello Stato, nonostante le numerose rapine subite nel corso degli anni, e che adesso dovrà fare i conti con la giustizia per aver premuto il grilletto in difesa della moglie, minacciata a mano armata dal bandito.
<< Indietro