
Venerdì 23 giugno, per il terzo anno consecutivo, il Comitato Comunale dei Festeggiamenti Carnevaleschi di Santa croce sull'Arno, capitanato dalla riconfermata presidentessa Manuela Bracci, presenta il suo Carnival Party: Toga 2017, nella ormai collaudata location di Villa Pacchiani.
La formula è sempre la stessa: buon cibo prodotto dai commercianti del paese e ottima musica. Questa edizione è caratterizzata da una più stretta collaborazione con la La:Limonaia di Fucecchio e la Realiy Bites di Firenze: il palco di Villa Pacchiani sarà una delle tappe del tour europeo dei Plastic Man (Black Candy Records), band psych-pop-rock che promuove l'uscita del nuovo lavoro in studio, Sounding Aquarium. A seguire lo scatenato dj set di Fritz Orlowsky: divertimento assicurato!
Inoltre, all'interno della Villa, sarà possibile ripercorrere gli ultimi anni del Carnevale con una bellissima mostra dedicata ai premi d'autore vinti dai quattro gruppi; il giardino ospiterà un mercatino artigianale e intrattenimento per bambini con gli spettacoli di giocoleria della Compagnia delle Arti Distratte.
La festa riprende i costumi dell'antica Grecia e di Roma, è una mascherata libera con tema Toga, alla quale tutti possono partecipare e vincere il premio in palio: un buono di 50 euro da spendere nel circuito BoxOffice. Toga Toga Toga!
Come da copione non potrà mancare la presentazione dei titoli delle mascherate del Carnevale, nel 2018 al suo 90° anno di tradizione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro