E’ stata presentata dal sindaco Daniele Lorenzini la nuova giunta

E’ stata presentata oggi dal sindaco Daniele Lorenzini la nuova giunta del Comune di Rignano. La presentazione è avvenuta con una piccola cerimonia che sì è svolta nel palazzo municipale La nuova squadra è composta da due uomini e da due donne, in dettaglio è composta da:

  • Tommaso Cipro che oltre al ruolo di Vice Sindaco ottiene le deleghe di Finanza, Bilancio Affari Generali Personale, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio,Cultura Rapporti con il Consiglio Comunale, comunicazione istituzionale e trasparenza amministrativa.
  • Giacomo Certosi Assessore con deleghe a Lavori Pubblici Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile, politiche agricole,viabilità rapporti con le società partecipate Politiche energetiche e Gestione dei rifiuti.
  • Sonia Tinuti ha ottenuto le deleghe al Turismo ai gemellaggi, organizzazione degli eventi e promozione dell’associazionismo, politiche sociali e sanitarie, promozione del territorio e attività produttive.
  • Dominga Guerri ha ottenuto le seguenti deleghe di Decoro urbano, Trasporti e Mobilità, Sistemi informativi e Agenda digitale, Innovazione, Sport, Istruzione e formazione,  Politiche per l'intercultura e l'integrazione, Politiche abitative, Politiche giovanili, Pari opportunità.

Il Sindaco Daniele Lorenzini, ha mantenuto le deleghe alla Polizia Municipale ed ai rapporti con altri Enti ed Istituzioni, ed ha rivolto un caloroso in bocca al lupo a tutta la sua squadra.

Nella foto in ordine a sinistra Dominga Guerri,il vicesindaco Tommaso Cipro, il sindaco Daniele Lorenzini, Sonia Tinuti e Giacomo Certosi

 

La nota di Insieme per Rignano

Come appena reso noto dal Comune di Rignano sull'Arno da oggi la nuova Giunta prende forma. Tommaso Cipro, già vicesindaco, Giacomo Certosi, Sonia Tinuti e Dominga Guerri sono i nuovi assessori in carica da venerdì 16 giugno.

La Lista Insieme per Rignano, in piena trasparenza come fin dalla sua nascita, spiega la 'ratio' che è stata seguita per formare la nuova Giunta.
È stato adottato, infatti, un criterio basato sul numero dei consensi ottenuti dai candidati consiglieri che sono stati eletti. Sono tutti alla prima esperienza in politica. La giunta sarà quindi composta da due uomini e due donne. Eccezion fatta per il vicesindaco Tommaso Cipro la cui nomina era stata preannunciata in campagna elettorale, il Dott. Certosi è stato scelto come primo consigliere eletto per numero di preferenze. Con la stessa logica, anche le due Assessori donna, Sonia Tinuti e Dominga Guerri; le altre candidate femminili che, per numero di preferenze, precedevano i due Assessori hanno scelto - per motivi di lavoro o personali - di declinare l'offerta in quanto "essere parte della giunta a Rignano comporta una presenza costante per seguire tutte le questioni importanti fin da subito e quindi c'è bisogno di dedicare gran parte del tempo a questa attività".

La Lista ringrazia tutti i propri candidati che hanno condiviso e approvato questa modalità di selezione per la Giunta.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Rignano sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina