
Saranno tutti utilizzati per la realizzazione dei laboratori FabLab finalizzati alla produzione di servizi personalizzati di fabbricazione digitale, in grado di realizzare in maniera flessibile e semi-automatica un'ampia gamma di oggetti: il tutto a beneficio degli alunni dell’Istituto Superiore Ferraris – Brunelleschi di Empoli. E’ con questo obiettivo che UniCredit ha donato alla scuola 10 computer completi di monitor Lcd, tastiere e mouse e 3 stampanti per sostenere i progetti informatici della scuola coordinati dai professori Rodolfo Sarli e Giovanna Monte.
Si tratta di apparecchiature dismesse e completamente rigenerate dalla cooperativa sociale Re Tech Life attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale. In pratica, quelle ricevute dall’Istituto Superiore Ferraris sono dotazioni tecnologiche tutte nuove che da oggi sono a disposizione della scuola e dei suoi alunni.
“Siamo lieti di aver potuto dare un aiuto concreto all’Istituto Ferraris di Empoli – ha affermato Francesco D’Onofrio, Vice Area Manager UniCredit Firenze – UniCredit, nel corso del 2016, ha donato agli istituti scolastici ed alle Associazioni della Toscana oltre 200 computer dismessi dall’istituto di credito e completamente “rigenerati”. Anche la donazione di questi pc è una concreta testimonianza della nostra volontà di consolidare sempre più il forte legame con le famiglie e le Istituzioni di questo territorio, obbiettivo imprescindibile del nostro modo di fare banca”.
“In uno scenario di diffusione di dotazioni tecnologiche nelle aule – spiega la Dirigente Scolastica Prof.ssa Daniela Mancini – che vede le scuole impegnate nel reperire fondi, beneficiare di una donazione di personal computer destinati al supporto delle attività didattiche è una circostanza particolarmente significativa e di valore aggiunto, che contribuisce ad ampliare il bagaglio di conoscenze degli alunni e dà una risposta concreta ai bisogni delle istituzioni scolastiche del territorio.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro