Novità coppie di fatto: un convegno sulle norme per notai e avvocati

Si è aperto questa mattina alle 9.30, presso la sede del Consiglio Notarile Distretti Riuniti di Firenze, Pistoia e Prato in via dei Renai, il convegno che si propone di esplorare le problematiche nate dalle recenti novità nel campo delle normative sui contratti di natura familiare, nel quadro dell'attuale evoluzione dei rapporti, in particolare dal punto di vista della categoria notarile.

Verranno trattati nello specifico le questioni connesse alle convivenze di fatto alla luce della Legge Cirinnà e i possibili accordi riguardo alla disciplina dei rapporti patrimoniali a seguito di una crisi matrimoniale, tenendo conto dei limiti di riconoscibilità dei medesimi, e saranno infine analizzate le questioni relative alle disposizioni anticipate di trattamento sanitario.

Numerosi gli interventi previsti: nella mattinata è il Notaio Fabrizio Riccardo Frediani a coordinare le varie autorità del settore intervenute al convegno; nella sessione pomeridiana sarà invece il Prof. Francesco Alcaro dell'Università di Firenze a condurre il dibattito.

L'evento è stato organizzato dal Consiglio Notarile distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato, la Camera Civile di Firenze, la Fondazione Italian del Notariato, in condivisione con la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense e con l'Ordine degli Avvocati di Firenze.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina