Lavoro, diritti, pensione: è la Costituzione. L'iniziativa di Me-Mmt Toscana

Il 4 Dicembre 2016, il 59,12% degli italiani ha scelto la Costituzione. Eppure, mai come oggi, restano sotto attacco i nostri diritti sociali e le nostre libertà sostanziali. Niente paura: cambiare si può. L'abbiamo difesa, adesso vi spieghiamo come applicarla.

Giovedì 22 Giugno 2017 ore 18,00 presso il Caffè Decò, Piazza della Libertà, Firenze, si terrà l'iniziativa 'Lavoro, diritti, pensione: è la Costituzione. Tutto ciò che avresti voluto sapere e non hai mai osato chiedere...”

E' un'iniziativa organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Me-Mmt Toscana – Economia per la Piena Occupazione,  riferimento territoriale dell'Associazione MMT Italia.

La Modern Money Theory è una scuola economica di matrice keynesiana nata negli anni ’90 negli Stati Uniti, attualmente è sviluppata dall’Università del Missouri a Kansas City (Umkc).

La Mmt studia e analizza il funzionamento dei sistemi monetari moderni (caratterizzati da moneta fiat, quella che tutti noi teniamo in tasca dal 1971, priva di valore intrinseco) e le potenzialità della capacità di spesa degli Stati a moneta sovrana nel raggiungimento del pieno sviluppo economico e sociale, prevedendo anche programmi di lavoro garantito.

Interverranno il giurista Luigi Pecchioli, il presidente di MMT Italia Filippo Abbate, Il  presidente dell'Associazione Me - MMT Toscana Maria Luisa Visione.

Il cantautore Francesco Basso e le sue canzoni. Seguirà aperitivo.

Piena occupazione e Pieno Stato Sociale, ossia Piena attuazione della Costituzione.

Vedremo COME non sia solo possibile, ma realizzabile.

La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta alle istituzioni. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per ulteriori informazioni: www.memmttoscana.wordpress.comtoscana@memmt.info

 

 

Fonte: ASSOCIAZIONE Me - MMT TOSCANA, ECONOMIA PER LA PIENA OCCUPAZIONE - UFFICIO STAMPA

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina