Incatenarsi per non rassegnarsi: a Piombino l'autrice Tonarelli

Il porto di Piombino (foto gonews.it)

Il 16 giugno, alle 17.30, in piazza Cappelletti, a Piombino, conversazione con Annalisa Tonarelli (Università di Firenze), autrice del saggio Piombino: il lento declino di una città industriale (rivista Meridiana, n. 85). Il saggio analizza le vicende della città e delle “sue” acciaierie, con particolare riferimento agli anni più recenti e ai problemi della gestione Cevital-Aferpi, drammaticamente attuali.

L’incontro pubblico è organizzato dalle associazioni Coordinamento Art. 1- Camping CIG e Restiamo Umani. Si inserisce nel programma del presidio di mobilitazione messo in atto appunto dal Coordinamento Art. 1- Camping CIG.

Annalisa Tonarelli, dopo il dottorato in Sociologia e ricerca sociale all’Università di Trento, ha collaborato con numerosi istituti di ricerca locali e nazionali occupan- dosi di mercato del lavoro, genere e inclusione sociale; ha insegnato come docente a contratto presso l’Università di Firenze diventando, successivamente, ricercatore in Sociologia dei processi economici e del lavoro al Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Sui temi trattati in questo volume ha recentemente pubblicato: Trasformazioni dell’esperienza operaia, tra regolazione formale e informale. Il caso della siderurgia a Piombino, in «Sociologia del lavoro», 139, 2015.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro

torna a inizio pagina