
Con la collezione P/E 2018 Viganò continua il suo un percorso di ricerca e continua innovazione nel mondo del pantalone. Il rigore della tradizione sartoriale incontra nuove forme di eclettismo espresso nella scelta di tessuti nuovi e nuance delicate, accostate però in modo inusuale.
I colori che da sempre appartengono all’estate, il bianco, il bue navy e il beige sono proposti insieme a tonalità fresche e golose come il verde mela, l’albicocca e il giallo. Andando così a rinnovare il guardaroba di un uomo adulto, dai gusti classici, ma disposto a concedersi garbate stravaganze.
La silhouette dei pantaloni è definita, ma sempre confortevole: come per i modelli a due pince o pince alla francese, rivolta verso l’interno. Il dettaglio, il piccolo vezzo, come i giochi di cuciture a contrasto, sono un gioco quasi nascosto, che appaga il desiderio del gentleman e del dandy. La grande expertise del brand gli permette di rileggere i modelli più classi arricchendoli con un tocco contemporaneo.
È il caso della linea RELAX con coulisse e morbido polsino, e di quelli a vestibilità slim che disegnano la figura, accompagnano la parte superiore della coscia. Forme che regalano all’uomo una allure elegante, sorretta da una scelta di tessuti solidi ma leggeri come i cotoni lavati, i lini e le lane con microstrutture. Capi pensati per essere abbinati liberamente a scarpe classiche oppure a sneakers di cuoio, per un guardaroba da interpretare con libertà e fantasia.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





