
Cominciano ad essere troppo frequenti le segnalazioni di pesanti insoddisfazioni dell’utenza , che nel segnalare problematiche concernenti l’erogazione del servizio idrico non trova tempestivi riscontri da parte del gestore Acque spa, che peraltro ha recentemente beneficiato di un aumento tariffario del 6,8% disposto dall’Autorità Idrica Toscana con il sostanziale beneplacito dei comuni dell’area empolese valdelsa, che hanno soltanto chiesto e ottenuto un calmieramento rispetto alla richiesta originaria del 7,5%.
Attivare contatti con Acque spa e constatare, come nel caso delle lamentele riguardanti una perdita in Via Santa Lucia all’Ambrogiana, ove non ci si è ancora attivati per la rimessa in pristino del tubo rotto , a distanza di circa tre settimane non è accettabile, e abbiamo pertanto rivolto un’interrogazione al Comune, affinchè la Giunta ci dica se si ritiene soddisfatta di queste modalità comportamentali che ci sembra rechino troppa discrezionalità, che ad oggi ha evidenziato scarso potere contrattuale del Comune , cui si chiede, nel superiore interesse della collettività di Montelupo di intervenire ; Acque spa non è un soggetto privato qualsiasi, ma un’azienda a partecipazione pubblica
Daniele Bagnai
Gruppo consiliare “ INSIEME PER MONTELUPO”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro