Enegan sostiene la Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer

L’azienda ha realizzato un’importante donazione al Meyer  attraverso il progetto “Elio e i Cacciamostri”


Un progetto dedicato alla beneficenza e all’educazione dei più piccoli. Sono questi i temi più importanti della campagna “Elio e i Cacciamostri”, progetto educativo giunto al secondo anno e promosso da Enegan in collaborazione con Giunti progetti educativi. Il concorso ha coinvolto, nella scorsa edizione, oltre 1.000 classi per un totale di oltre 25.000 alunni coinvolti in 40 province italiane, con la seconda edizione che ha fatto registrare un numero ancora più grande di adesioni, segno della riuscita dell’iniziativa. Il progetto, oltre al lato pedagogico, ha una chiave fortemente etica perché sostiene la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

L’intento della campagna è quello di sensibilizzare i più giovani al tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. Grazie al libro a fumetti, dove il supereroe Elio deve sconfiggere i mostri dello spreco, Enegan ha come obiettivo quello di educare i giovani del futuro contro gli sprechi e formarli al rispetto dell’ambiente.

Il progetto è destinato alle classi primarie e alle famiglie. Ai bambini è stato richiesto di inviare tramite l’app i disegni del loro cacciamostro preferito, questi hanno portato a individuare 40 scuole e 32 famiglie vincitrici in altrettante province. Proprio l’applicazione ha avuto un ruolo fondamentale nelle donazioni alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Grazie all’attività dell’app, gli utenti hanno potuto guadagnare crediti che Enegan ha trasformato in donazioni. La stessa Fondazione Meyer riceverà da Enegan, inoltre, tutti i premi del concorso dello scorso anno che non sono potuti essere stati consegnati.

Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan, afferma: “Questo progetto per noi è veramente importante per il lato etico e benefico che racchiude. I numeri della scorsa edizione sono stati ottimi e, per quella appena conclusa, è andata ancora meglio. Per me e per Enegan è una grande soddisfazione”.

Marta Ceotto, responsabile per Giunti progetti educativi dichiara: “Nelle sue due prime edizioni la campagna educativa Elio e i Cacciamostri ha registrato una partecipazione da parte delle scuole piena di entusiasmo, non a caso le adesioni delle 1.000 classi sono state raccolte in pochissime settimane. Il progetto educa i bambini tra i 6 e gli 11 anni ai gesti che ciascuno può fare per evitare gli sprechi in casa e nella vita quotidiana, rappresentati come mostri da combattere. Un approccio allo stesso tempo giocoso ma molto puntuale, che per questo è stato apprezzato tanto dai bambini quanto dagli insegnanti. Siamo felici di essere al fianco di Enegan in questo impegno per crescere nuove generazioni attente alla sostenibilità e anche alla solidarietà”.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina