
L’esclusivo tour di Amaro Montenegro “Be The Vero Bartender Masterclass” è arrivato oggi anche a Firenze, con un evento che ha portato l’alta mixology nella suggestiva cornice di Locale Firenze. Con questa iniziativa, partita l’8 maggio da Milano, Amaro Montenegro sta promuovendo infatti per la prima volta in Italia l’arte della mixology applicata agli amari, attraverso un tour nei migliori locali della night life che toccherà complessivamente 8 città italiane e che coinvolge importanti bartender italiani e internazionali.
La giornata è iniziata con la Masterclass che ha visto la partecipazione di circa 30 bartender dai migliori locali del capoluogo toscano. La Masterclass è stata aperta da Matteo Bonoli, Master Herbalist di Amaro Montenegro, con una breve introduzione sulla storia degli amari, seguita da un approfondimento sulla complessità, ancora oggi segreta, che sta dietro la selezione e la lavorazione delle materie prime dell’amaro italiano per eccellenza. I partecipanti hanno potuto toccare con mano le erbe aromatiche e testare le note che sono alla base di Amaro Montenegro.
Giuseppe Gallo, tra i principali esperti nel panorama della mixology, ha poi guidato la sezione dedicata a tecniche di miscelazione innovative, applicate alla preparazione dei cocktail a base Amaro Montenegro, e nozioni di bar management.
Dopo la Masterclass dedicata ai bartender, in serata porte aperte al pubblico per la degustazione. A partire dalle 22 sarà infatti possibile degustare una selezione di Twist On Classic ispirati alle ricette della drink list di Amaro Montenegro e le originali creazioni del guest Martina Breznanova, bartender del The Gibson di Londra, al sesto posto nella classifica “World's 50 Best Bars”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





