You are Use for ever: alla Cena dei Leoni i biancorossi salutano Van Der Wardt, Ghizzani e Mariotti

Una Cena dei Leoni all'insegna della celebrazione dell'orgoglio biancorosso ma soprattutto un modo per salutare tre pilastri della squadra: Sharon Van Der Wardt, Alessandro Ghizzani e Daniele Mariotti. L'Use Basket di Empoli ha 'occupato' ieri piazza Farinata degli Uberti per una cena aperta a iscritti, simpatizzanti e genitori dei giocatori. La conviviale ha contato più di 500 partecipazioni, radunati nei tavoli attorno alla fontana con i leoni.

Ma andiamo a vedere chi sono i 'leoni' dell'Use che concludono la loro avventura empolese. Sharon e 'il Ghizza' hanno iniziato dal minibasket e poi su fino alle massime serie. Mariotti invece è stato protagonista delle ultime dodici stagioni, dal 2013 anche con i gradi di capitano. Sharonè stata fra le protagoniste della grande ascesa dell’Use Rosa, passata dalla serie B Regionale alle finali di Coppa Italia e ai playoff di serie A2. Ghizzani e Mariotti, da parte loro, erano presenti sia alle tre finali disputate dall’Use, sia alla vittoria della Coppa Italia centrata nel 2007 al PalaLido di Milano.

Un grande grazie era doveroso, e sul palco di fronte la chiesa Collegiata c'erano proprio loro tre, sia in abiti 'civili' che in tuta biancorossa (parliamo del cartonato a loro fianco, doveroso per dei campioni come loro).

In chiusura un ricordo tutti insieme per Ademaro Lombardi, storico presidente venuto a mancare a giugno dello scorso anno. Anche a lui è stato tributato un saluto rivolto alle stelle.

Elia Billero

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina