
Municipale in azione giovedì con il nucleo ambiente che come tutti i giorni ha controllato la città per contrastare comportamenti non corretti: 5 multe le multe per abbandono dei rifiuti. Rimossi inoltre 2 relitti di auto abbandonate che si trovavano in via Giovanni XXIII.
Le pattuglie che avevano il compito di monitorare le strade hanno sanzionato due automobilisti che guidavano usando il telefono cellulare, un’abitudine pericolosa da contrastare: sanzione da 160 euro e 5 punti in meno sulla patente. E la campagna #guidasicura continua. Nel corso di questi controlli un’altra multa è stata elevata per un veicolo circolante con la revisione scaduta, mentre un motociclo è stato sequestrato perché senza copertura assicurativa: un intervento importante perché l’assicurazione è fondamentale in caso di incidente per la parte lesa. In totale sono state 104 le sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada, soprattutto per divieto di sosta.
Gli agenti hanno inoltre aiutato una signora con gravi problemi familiari che è stata presa in carico dagli assistenti sociali e assegnata ad una struttura protetta.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
<< Indietro