
Nell’ambito dei progetti per l’estate fiorentina 2017, da mercoledì 7 giugno, dalle ore 9:00 alle 10:00 presso la BiblioteCaNova Isolotto l’associazione culturale Versiliadanza propone un corso gratuito di ginnastica dolce finalizzato al miglioramento dello stato generale del corpo, utilizzando movimenti semplici che possono essere alla portata di tutti, giovani e anziani. Il corso che si svilupperà ogni mercoledì e venerdì, nei mesi di giugno e luglio, tra danza, yoga, esercizi posturali, di stretching e release, è infatti indirizzato a tutti i cittadini che vogliono prendersi cura del proprio corpo e godere di uno stato generale di benessere.
Il programma è molto indicato anche per le persone anziane per il mantenimento delle capacità di movimento, la riattivazione del tono muscolare e la conservazione dell’autonomia nelle attività di vita quotidiana grazie a un miglioramento delle performances muscolo-scheletriche, cardiorespiratorie ma anche psichiche ed intellettive.
Per concludere la giornata di attività, alle ore 18:30 presso il Teatro Cantiere Florida si terrà il primo incontro preparatorio e aperto a tutti per la IV edizione del progetto POESIA NELLA CITTÁ – SUBURBIA900
Giovedì 22 giugno, alle ore 20:30 presso la BiblioteCaNova Isolotto, si terrà un evento multidisciplicare tra scrittura, danza, musica e arti visive. Pannelli di street art realizzati dai ragazzi coinvolti nei progetti di Cepiss-operatori di strada, faranno da scenografia all’evento. Una maratona di letture da Tabucchi a Calvino passando per Pirandello, di cui nel giugno di quest'anno ricorrono i 150 anni dalla nascita; toccando alcuni dei narratori più interessanti del Novecento italiano che esplorano, con differenti tagli tematici e stilistici, le molteplici possibilità di gioco o di tragedia, di parodia o di cronaca, di favola o di testimonianza offerte dalla forma del racconto. Il progetto è un vero e proprio percorso multidisciplinare tra prosa, danza, testi poetici attraverso arterie urbane, architetture industriali, e periferie della città.
Qui le date degli incontri preparatori per i lettori coinvolti: 7 - 13 - 15 giugno ore 18:30 presso il Teatro Cantiere Florida di Firenze, via Pisana 111r.
Il 20 giugno presso la biblioteca alle ore 18:30 la prova generale prima della maratona spettacolo del 22 giugno.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





