
Lunedì 12 giugno alle 21.00 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno andrà in scena Heroes il saggio finale della scuola di teatro Achab, condotta da Tommaso Taddei e Carlo Salvador.
Il laboratorio Achab 2016/2017 è stato incentrato sulla figura dell'eroe e sulle sue possibili declinazioni. Un viaggio intenso e sfrenato attraverso i testi e i generi della letteratura e della drammaturgia: dai classici Greci ai fumetti, da Shakespeare ai testi di canzoni pop, dai poemi epici, alle biografie, da Cervantes alle sceneggiature di film, da Omero a gli almanacchi sportivi. Un viaggio alla ricerca dei nostri Heroes.
Nell'antichità gli eroi erano figli di dei che dotati di abilità eccezionali compivano grandi gesta, nel medioevo si distinguevano in battaglia per il loro coraggio e spirito di sacrificio. Poi sono arrivati i più complessi eroi moderni, come Amleto, portandosi dietro il loro carico di dubbi e gli eroi romantici: geniali, ribelli e un po' vittimistici. Nel risorgimento, Garibaldi era eroe dei due mondi. E i partigiani? Non erano forse degli eroi? Il nostro percorso teatrale si è mosso su questo tema e sulle sue possibili declinazioni. Un viaggio intenso attraverso i testi e i generi della letteratura e della drammaturgia: dai classici greci ai fumetti, da Shakespeare ai testi di canzoni pop, dai poemi epici, alle biografie.
Ingresso gratuito.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro