Fns Cisl, terminato il terzo congresso a Tivoli

Pompeo Mannone è stato riconfermato Segretario Generale della FNS CISL dal Consiglio Generale della Federazione Nazionale della Sicurezza della CISL, elezione giunta in nottata a conclusione del Congresso Nazionale.

Dal 5 giugno, dopo una fase congressuale che ha visto svolgersi centinaia di assemblee nei posti di lavoro, oltre a tutti i Congressi Territoriali e Regionali, a Tivoli si sono riuniti Delegati e Delegate da ogni parte d’Italia.

''Ora continueremo - ha detto Mannone- a darci da fare per avere il giusto riconoscimento e la giusta valorizzazione delle carriere del Personale della Sicurezza e del Soccorso Pubblico a partire proprio dai Vigili del Fuoco. Punteremo sull'affermazione dei diritti sindacali di tutti i Corpi di Polizia anche di quelli ad ordinamento militare. Ci auguriamo, inoltre, che, dopo l'accordo raggiunto lo scorso 30 novembre 2016 tra Governo e Sindacati sullo sblocco dei contratti pubblici, oggi venga finalmente varata la direttiva per l'atto di indirizzo chiamato a far ripartire la contrattazione del pubblico impiego dopo otto anni di congelamento. In virtù di ciò già da ora aspettiamo di essere convocati dalla ministra Madia per rinnovare i contratti del comparto sicurezza e del soccorso pubblico''.

A guidare la FNS CISL in Segreteria Nazionale anche Fabio CABIANCA e Mattia D’AMBROSIO (confermati con Mannone) con Giovanni ALFREDINI e con Fabrizio CIUFFINI, l’attuale Segretario Generale della FNS CISL Toscana, che a questo punto lascerà nei prossimi mesi l’incarico nella nostra regione.

Ciuffini è alla guida della Federazione Regionale dal 2009 ed agli inizi di Aprile 2017 era stato confermato per il prossimo quadriennio. Empolese di nascita approda quindi a Roma per scelta del Segretario Generale MANNONE che lo ha voluto nella Segreteria Nazionale della FNS.

Fonte: Fns Cisl

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina