Shopping sotto le stelle, festa fino a mezzanotte nelle vie di Pisa

Venerdì 9 giugno Shopping sotto le stelle : Negozi aperti fino a tardi, musica e tanto divertimento. Taglio del nastro alle ore 20 in piazza Vittorio Emanuele.

Negozi aperti fino a mezzanotte, shopping sotto le stelle, musica a go go, degustazioni, divertimento e sport per grandi e piccini, con la Fashion & Food Night Pisa indossa il suo abito più elegante, gioiso e trendy.

Il via ufficiale della festa, in programma venerdì 9 giugno, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità, è previsto in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 20. Una festosa anteprima è in programma già dalle 16 in piazza Vittorio Emanuele II, grazie all'impegno di ConfSport Confcommercio Pisa, con le esibizioni di arti marziali, ginnastica artistica, pallavolo, tennis e molte altre discipline sportive.

Lungo l'asse principale potrà capitare di imbattersi in performance aeree che dipingono nell'aria sogni di magia; in piazza del Carmine essere travolti dalle note eleganti e raffinate del jazz-swing con Andrea Vincenti Swingtet e la Tap Dance di Ernesto Tacco; attraversare un arcobaleno di fantasia e creatività in Corso Italia all'incrocio di via San Martino, con i laboratori didattici di Fantulin; in piazza Chiara Gambacorti assaporare il repertorio di Musica Pop con The new Choir and Tornado Band e partecipare all'iniziativa benefica Regala un sorriso ai bambini del Meyer; ammirare il design en plein air con Perignano Centro Toscano Arredamento in Logge di Banchi; godere in piazza XX settembre i balli e la musica tipici degli anni '30 con la Jazz Road Asd; riassaporare i mitici anni '80 e '90 con i successi intramontabili de "La Febbre del Sabato Sera in piazza Garibaldi; riascoltare esaltati molti degli intramontabili successi di Lucio Battisti in Largo reinterpretati dalla cover band “Il banchetto” in Largo Ciro Menotti; e per finire, lasciarsi trascinare dalle note ipnotiche della chitarra acustica di Lorenzo Niccolini Fingerstyle Guitar in via Oberdan.

Altra novità di questa quarta edizione F&F è l'apertura straordinaria dei mercatini di vintage, hobbistica e modernariato della stazione di Pisa, aperti al pubblico dalle 9 alle 23. Inoltre, in occasione della serata i ristoranti aderenti La Pergoletta, Chicchessia, Don Chischiotte, Da Lino, Tora Tora, Tanduri, Il Campano, Pick a Flower e Il Fantasma dell'Opera, offriranno la possibilità di gustare un golosissimo Menù Fashion dedicato alla serata.
La grande notte dello shopping pisano è organizzata da ConfcommercioPisa, la direzione artistica della Galasso Eventi, con il patrocinio di Federazione Moda Italia, Regione Toscana, Comune di Pisa, il contributo della Camera di Commercio di Pisa e il sostegno degli sponsor Banca di Pisa e Fornacette, Enegan Luce e Gas, Dall'Ape alla zebra.

Fonte: Confcommercio Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina