Torneo 'Città di San Gimignano', è tempo dei big Virgili e Fanucci

Adelchi Virgili

Nel frattempo il maestro sangimignanese Alessio Laganà infiamma i tifosi e sbarca agli ottavi di finale


Giovedì 8 Giugno faranno il loro debutto i giocatori più attesi del  Torneo Open maschile “Città di San Gimignano”, dotato di 1.500 euro di montepremi e ospitato sui campi del Tc San Gimignano a Santa Lucia dal 1 all’11 Giugno.  Il quartetto di “big” rappresenta il meglio del panorama tennistico nazionale della racchetta: a partire da Adelchi Virgili, il personaggio più atteso, 2.1 e numero 507 delle classifiche mondiali, uno dei talenti più cristallini espressi dal movimento azzurro negli ultimi dieci anni.

Accanto a lui faranno il suo esordio sui campi sangimignanesi Pietro Fanucci, altro professionista recente finalista al torneo di pre-qualificazione di doppio degli Internazionali BNL d’Italia, e i due poggibonsesi Andrea Turini e Christian Perinti, quest’ultimo tornato alla ribalta con ottimi risultati dopo un periodo di stop. Per il momento si è concluso il tabellone di qualificazione e si sono disputati i primi turni del main draw, con ottime notizie per i colori locali, visto che il maestro del Tc San Gimignano Alessio Laganà ha sconfitto contro pronostico il Seconda Categoria pistoiese Francesco Capperi e si è guadagnato la sfida ai più forti!
Accanto al programma tennistico, il Torneo Open “Città di San Gimignano” propone anche una serie di eventi collaterali molto interessanti. Giovedì alle ore 19.00 Teruzzi & Puthod, partner ufficiale della manifestazione, organizzerà all’interno del circolo una degustazione dei suoi migliori vini con aperitivo: l’occasione di brindare all’Estate e vedere alcuni incontri di grandissimo livello è davvero ghiotta! L’ingresso sui campi di Santa Lucia è libero per tutta la durata della manifestazione.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina