
Una bambina di un anno è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore chiusa nell'auto della madre. E' accaduto a Castelfranco di Sopra, nell'Aretino, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 giugno. La bimba, secondo quanto appreso, sarebbe stata già in arresto cardiaco una volta trovata in piazza Vittorio Emanuele. I passanti hanno tentato di soccorrerla con il defibrillatore. Poi l'arrivo dei sanitari del 118 che avevano anche attivato l'elisoccorso Pegaso, ma la bimba non ce l'ha fatta ed è morta.
Tragica la ricostruzione delle ultime ore: proprio la mamma avrebbe dimenticato la piccola in auto, partita per andare a lavoro (è il segretario comunale del Comune di Castelfranco) con l'intento però di lasciarla prima all'asilo. Proprio la mamma all'uscita dal lavoro, dopo le 14, ha trovato la piccola di 16 mesi, morta nell'auto parcheggiata davanti al municipio. La piccola è rimasta in auto per circa 6 ore.
Alcuni abitanti della piazza hanno raccontato la scena: "Abbiamo udito un urlo straziante. Nessuno prima si era accorto di niente e la bimba è rimasta nella vettura al sole per ore". L'auto, una Lancia Ypsilon, era stata parcheggiata di fronte al Comune.
La madre ascoltata dagli inquirenti
Ilaria Naldini, la mamma 38enne, verrà ascoltata dal sostituto procuratore di Arezzo Andrea Claudiani. è partito da Arezzo per Castelfranco di Sopra per ascoltare della piccola morta in auto oggi nel centro dell'Aretino. La donna è stata sentita nell'immediatezza dei fatti anche dai carabinieri. Lo stesso è stato fatto per alcuni testimoni e per il padre.
Tutte le notizie di Castelfranco di Sopra
<< Indietro