
La bellezza, come sanno le migliori modelle, è qualcosa che si può avere in dote come pure si può raggiungere. L'obiettivo importante è mantenere al meglio la propria condizione, preservando nel tempo lo splendore della propria bellezza.
La stessa cosa vale anche per la natura e l'ambiente che ci circonda. Solo avendone cura possiamo auspicare il suo mantenimento. Al Santini Salon Hair & Beauty la cura della propria bellezza e il rispetto dell'ambiente vanno di pari passo. Un connubio così indissolubile da aver permesso la vittoria del concorso promosso da Davines, prestigioso brand italiano di prodotti di bellezza con lo sguardo sempre rivolto alla sostenibilità ambientale.
Davines e Comfort Zone, aziende professionali per il mondo hair ed il mondo beauty, da sempre hanno una forte attenzione alle materie prime per i loro prodotti, la continua ricerca in ambito scientifico, l'attenzione al mondo che ci circonda, l'impatto zero, lo slow food, le b-corp, il riciclo sostenibile e la sicurezza per il cliente di avere prodotti professionali ad hoc per ogni esigenza.
A novembre 2016 Davines aveva invitato a partecipare tutti i saloni partner italiani , chiedendo nuove visioni artistiche e creative per i tubi colore e astucci Mask with Vibrachrom.
Lo staff Santini , capitanato dalla responsabile del progetto Bianca Giacomelli, ha partecipato entusiasta, credendo fortemente alla mission imposta nel contest: riusa, ricicla e rianima.
Con gli astucci contenenti i tubi colore sono stati realizzati dei segnalibro da regalare ai propri clienti per augurare loro buona lettura. L'idea è piaciuta alla giuria Davines tanto da aver decretato la vittoria del team empolese.
Con l'arrivo dell'estate, il salone con sede a Empoli in via G.B. Vico ha deciso di riproporre l'iniziativa per il mese di giugno. Tutti coloro che passeranno dal salone riceveranno in omaggio un segnalibro ed altri gadget rianimati. Con le partenze per le vacanze un libro in borsa è sempre un'ottimo amico: stavolta a farvi compagnia ci sarà anche un segnalibro che ha preso vita due volte.
E visto che tutto si ricicla e si rianima, con le restanti parti degli astucci colore Mask with Vibrachrom sono nati dei bigliettini per ricordare gli appuntamenti. Un ottimo servizio venuto da materiali di riciclo che riduce notevolmente l'uso di carta e cellulosa. Una seconda vita, un modo di vedere le cose in maniera diversa, senza sprechi e con nuove forme.
Buona lettura e buon riutilizzo!!
Empoli via G.B. Vico 69 - 0571 73147