In arrivo il nuovo album degli Etruschi from Lakota

Far crescere la musica di qualità del territorio è possibile, col contributo di chiunque ci creda e il supporto delle nuove tecnologie. Gli Etruschi from Lakota, gruppo rock di Montecastelli Pisano attivo dal 2011, sono in procinto di pubblicare il loro terzo album, dopo il grande successo di critica e di pubblico dei primi due.

Per affrontare questa nuova sfida la band ha deciso di finanziarlo lanciando una campagna su Musicraiser, nota piattaforma online di crowfounding. Con la cifra raccolta il gruppo provvederà alla stampa e alla diffusione del disco, in uscita in autunno.

Sono cinque i ragazzi, tutti sotto i 30 anni, che hanno dato vita agli Etruschi from Lakota. Nei sei anni di attività la band ha portato il suo rock graffiante e impegnato nelle principali città italiane, raggiungendo importanti traguardi.

Nel 2013 si sono aggiudicarti il premio Best Band all’Arezzo Wave e l’anno successivo hanno vinto il prestigioso premio in onore di Fred Buscaglione “Sotto il cielo di Fred.” Ad appena un mese dal lancio della campagna hanno già coperto il 70% del budget e sono fiduciosi di raggiungere il risultato entro il termine.

Il crowfounding è una scelta virtuosa e partecipativa nei confronti della collettività. Si tratta di una modalità di cofinanziamento che permette, a chiunque voglia, di supportare il progetto pre-acquistando il disco e, nel loro caso, non solo questo.

I cinque ragazzi, infatti, da veri artigiani della musica, hanno deciso di mettere in vendita, insieme all’album, pedali fuzz per chitarra autoprodotti o una bottiglia di vino personalizzata. Sempre nel segno della convivialità il gruppo dà la possibilità di “comprare” una cena da loro preparata (la “Superaglio”) o la possibilità di assistere a un concerto privato.

La creatività e la passione sono il loro timbro da sempre e con questa iniziativa, per la prima volta, chiunque può supportarli attivamente, contribuendo alla realizzazione del nuovo progetto, uno fra i più interessanti nel panorama musicale italiano.

Per partecipare o avere maggiori informazioni basta digitare il seguente link https://www.musicraiser.com/projects/7661-il-terzo-disco-degli-etruschi-from-lakota

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina