
Sta nascendo il nuovo Sovigliana '99. Dopo l'addio di mister Maestrelli con la panchina che è stata affidata al vice Roberto Turchetti, infatti, sono già diversi i volti nuovi. Doppio colpo da Hair Buster e Cdp Limite. Dalla prima, società che non si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione, sono arrivati il portiere Chiappara e il centrocampista Tedesco. Dal club giallorosso di limite sono invece stati prelevati l'esterno destro Cioni e l'attaccante Djepaxhija. Ma sono ancora diversi i colpi in canna per il nuovo tecnico partenopeo.
Il nuovo allenatore della Polisportiva Certaldo sarà Alessandro Cavallini. Per lui si tratta di un ritorno dopo una fugace esperienza di qualche anno fa. Oltre al ritorno di Cavallini, poi, anche l'indimenticato "dieci" certaldese Leandro Bartali ha deciso di tornare nella mischia. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, infatti, assumerà il ruolo di supervisore tecnico con l'ormai ex allenatore Fabio Lorini che rimarrà come dirigente. Intanto, per quanto riguarda la 'rosa' potrebbe essere prossimo l'arrivo del difensore Sandro Cambioni.
La stagione 2017-'18 non avrà ai nastri di partenza il Romaiano. Dopo un summit, infatti, la società ha deciso di non iscriversi al prossimo campionato. Purtroppo hanno pesato le tante problematiche con cui si è dovuto fare i conti per portare a termine la stagione da poco conclusa, non trovando più le condizioni per andare avanti. Mister Simone Martini, nel frattempo, ha già ricevuto un paio di offerte e nei prossimi giorni potrebbe prendere la sua decisione. Nel frattempo, anche i pezzi pregiati del Romaiano sono sul mercato.
Le Botteghe si è fermata ai quarti di finale, eliminata dall'Fc Capraia, ma il suo attaccante Luca Camilletti si è laureato capocannoniere della competizione con ben 7 reti all'attivo. L'ormai nuovo giocatore della Ferruzza ha infatti realizzato due triplette nella fase a gironi per poi andare in gol anche nel quarto di finale contrio l'Fc Capraia. Reti che, però, non sono purtroppo servite ai biancorossi di mister Maurizio Buti per arrivare al "Castellani".
Lorenzo Bruni è stato il capocannoniere della Coppa Promozione Amatori. L'attaccante del Virtus Tavarnelle, sconfitto nella finalissima del "Castellani" dall'Arci San Casciano, ha messo a segno 5 reti. Nel girone eliminatorio ha siglato una tripletta al Ponte a Elsa e un gol all'Unione Valdelsa, mentre in semifinale ha firmato il momentaneo vantaggio contro il G.S. Allende. Sommati ai 12 centri realizzati nella regular season del girone "E" di Lega Ama, diventa così di 17 reti il bottino stagionale del bomber gialloblù.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro