Tre colossi dell'Use Basket lasciano la squadra: le celebrazioni per la Cena dei Leoni

Sharon Van der Wardt

Tre grandi protagonisti degli ultimi anni di casa Use e Use Rosa hanno deciso di lasciare la grande famiglia biancorossa: al via della prossima stagione non ci saranno infatti Sharon Van Der Wardt, Alessandro Ghizzani e Daniele Mariotti, tre elementi che sono stati qualcosa di più che semplici giocatori. Sharon ed il Ghizza, infatti, hanno iniziato a vestire la nostra maglia al minibasket e l’hanno sempre indossata, Mariotti invece è stato protagonista delle ultime dodici stagioni, dal 2013 anche con i gradi di capitano.

Al di là dell’affetto che ci lega a loro e del contributo che hanno dato non solo in campo ma soprattutto fuori, sono state tante anche le gioie sportive che hanno contribuito a farci vivere. Sharon, infatti, è stata fra le protagoniste della grande ascesa dell’Use Rosa, passata dalla serie B Regionale alle finali di Coppa Italia ed ai playoff di serie A2. Ghizzani e Mariotti, da parte loro, erano presenti sia alle tre finali disputate dall’Use, sia alla vittoria della Coppa Italia centrata nel 2007 al PalaLido di Milano.

Oltre ai risultati sportivi, i tre sono anche riusciti a fare un’altra cosa importantissima per la vita di una persona, ovvero conseguire una laurea. Accanto all’attività agonistica anche di alto livello, infatti, non hanno mai tralasciato gli studi e non a caso, ora che hanno detto basta con lo sport agonistico, hanno tutti il loro lavoro da portare avanti con altrettanta serietà e costanza. Anche da questo punto di vista, quindi, possono essere considerati dei veri e propri esempi per i ragazzi del vivaio.

Venerdì sera, in occasione della grande Cena dei Leoni in piazza Farinata, i tre riceveranno il grande e meritatissimo applauso della grande famiglia biancorossa. Grazie di tutto.

Fonte: Use Basket Empoli

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina