Muore in classe professore 58enne: a lutto il 'Fermi' di Empoli

L'istituto Fermi (foto gonews.it)

Un professore è morto di fronte ai suoi studenti per un malore nella mattina di oggi, lunedì 5 giugno. Carlo Maestrelli, 58 anni di Martignana (Montespertoli), era entrato per la prima ora nella classe seconda di ragioneria del 'Fermi' di Empoli. L'insegnante di matematica aveva lamentato dolori allo stomaco, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che da lì a breve avrebbe perso la vita. Studenti e colleghi hanno chiamato subito il 118: i sanitari per un'ora hanno provato a rianimare il 58enne ma i tentativi sono risultati inutili. Le lezioni del pomeriggio sono state annullate per il lutto, secondo quanto disposto dal preside Gaetano Flaviano.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

La Città di Empoli si stringe attonita, con affetto e vicinanza, al dolore della famiglia, della scuola, del corpo docente, del personale scolastico e di tutti gli studenti del professor Carlo Maestrelli, prematuramente scomparso questa mattina, lunedì 5 giugno, durante una lezione all’istituto superiore statale ‘Enrico Fermi’ di Empoli.

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini, tutta la giunta, a nome di tutta l’amministrazione esprimono il proprio cordoglio per la perdita di una persona dal grande spessore umano e professionale, che con entusiasmo aveva sempre portato avanti la sua esperienza di insegnamento verso le giovani generazioni.

Un momento particolarmente doloroso per i cari, ma anche per le ragazze e i ragazzi, per i colleghi docenti e per il dirigente scolastico, prof. Gaetano Flaviano.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina