
Ancora aperte le iscrizioni per i campi solari organizzati dal comitato Uisp per il comune di Pisa. Le opzioni sono diverse. Per bambini dai 6 ai 14 anni il campo sarà all'Uisp Village, lo stabilimento balneare gestito dalla Uisp di Pisa, sito in via Litoranea 68 a Marina di Pisa, mentre per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni la sede sarà al Centro Polivalente San Zeno in via San Zeno 17 a Pisa.
I campi solari Uisp sono in convenzione con il Comune di Pisa. Si ricorda però che sarà possibile richiedere i voucher per il contributo per i bambini dai 3 ai 6 anni presso la sede Uisp in viale Bonaini 4 dal 29 maggio al 9 giugno .
La Uisp è impegnata da anni nella gestione dei campi solari e può vantare quindi una ricca esperienza, cui si aggiunge da qualche anno anche la possibilità della location d’eccezione al mare.
La giornata di campo solare ha tempi ed attività scanditi da una precisa programmazione. Saranno effettuate attività ludico-didattiche idonee a creare un contesto ricco di stimoli positivi dove il bambino è il protagonista. Verranno organizzati giochi di animazione di movimento liberi e strutturati, laboratori creativo-musicali e giochi con acqua. Tutte le attività sono mirate all’integrazione e al divertimento.
I centri estivi al mare prevedono per i bambini numerose attività di socializzazione e di svago, dalla canoa alla barca a vela, con l'obiettivo di avvicinarli al mondo dello sport sia dal punto di vista motorio che psicologico. I bambini avranno modo di fare sport e attività fisica divertendosi, tra mare, spiaggia e pineta.
Lo stabilimento è attrezzato con gazebi, campo da beach volley, tavolo da ping pong e giochi per i più piccoli, ma soprattutto aree interamente dedicate ai bambini. I centri estivi in città, invece, punteranno sui giochi di gruppo, laboratori, attività artistico-culturali. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Comitato Uisp di Pisa in via Bonaini 4 (tel. 050/503066).
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro