Sorpreso con un armamentario per i furti, denunciato un trentenne

 

Un vero e proprio prontuario da ladro, quello che i carabinieri di Figline Valdarno hanno trovato nella serata di ieri, mercoledì 31 maggio, quando hanno denunciato un 30enne italiano di origini rom. La segnalazione anonima di un cittadino ha permesso ai militari di individuare un camper in una zona del comune di Figline e Incisa e, dopo qualche domanda agli abitanti del mezzo, sono iniziati i primi sospetti. In particolare un trentenne è finito nell'occhio del ciclone perché in possesso di una patente falsa.

I militari hanno iniziato a perquisire il camper e hanno trovato una radio e una torcia portatile, una bomboletta di spray urticante proveniente dall'estero, tre cellulari e dei vestiti particolari, che il trentenne e la compagna hanno descritto come abbigliamento da sci ma che ai carabinieri è parso invece più atto alle rapine, data la presenza di alcuni passamontagna.

In più sono state trovate le chiavi di un'auto, rintracciata ben nascosta nei dintorni del camper. La macchina, una Mazda 3, presentava modifiche quasi da film di spionaggio: da ogni parte c'erano doppi fondi, poi due radio portatili, attrezzi da scasso, una torcia e ancora spray urticante. Inoltre sono stati trovati dispositivi che riproducevano il suono di una sirena, probabilmente per muoversi meglio nel traffico.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina