
Prosegue l’attività investigativa delle Forze dell’ordine finalizzata alla repressione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, al fine di rispondere efficacemente alla domanda di sicurezza avanzata dalla cittadinanza.
Nel corso del mese di maggio l’attività di contrasto svolta dalle Forze di Polizia, anche grazie all’azione di coordinamento condivisa e decisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Visconti, ha consentito di portare a termine operazioni di assoluto rilievo.
Tale azione in particolare ha permesso al personale delle Forze dell’Ordine di procedere all’arresto, a vario titolo, di 17 persone e al sequestro di sostanze stupefacenti (gr. 1939,97), di cui 369,97 gr di Marijuana, 1408,26 gr di Hashish, 53,400 gr. di Cocaina, 34,3 gr di Eroina, 74,6 gr. di altre sostanze pericolose, oltre a 12 dosi di Cocaina, 4 di Ecstasy e 17 ml di GHB.
L’attività delle Forze dell’ordine ha permesso anche il sequestro della somma di euro 4.855, quale provento di reato.
Le Forze di Polizia hanno svolto inoltre dei servizi che sono stati pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d’età più giovani; ciò anche a scopo di deterrenza verso quegli atteggiamenti alla guida che più di altri possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada e causare gravi incidenti.
A seguito dell’attività delle Forze dell’ordine sono state sanzionate n. 20 persone ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e nr. 24 persone sono state segnalate ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, per “condotte integranti illeciti amministrativi in materia di sostanze stupefacenti”.
Fonte: Prefettura di Pisa - Ufficio Stampa
<< Indietro