Preso a calci un controllore di Autolinee Toscane: accade a Borgo San Lorenzo

Aggressione ad un controllore di Autolinee Toscane. Un passeggero senza biglietto, alla richiesta de titolo di viaggio e dei documenti, è andato in escandescenza, ha sferrato dei calci contro il controllore e poi è scappato.

E’ avvenuto questa mattina, intorno alle 9.30 in località la Torre, sul bus che stava percorrendo la tratta Calenzano-Barberino-Borgo San Lorenzo servita da Autolinee Toscane, azienda che gestisce il servizio nell’area Valdisieve-Mugello e Valdarno fiorentino.

Il verificatore, dopo aver appreso che il passeggero era senza biglietto, ha chiesto i documenti per poterlo sanzionare. Una richiesta che ha fatto scattare una reazione violenta dell’utente che, dopo aver sferrato dei calci al verificatore, si è avventato sulla porta d’uscita picchiandola con forza. Il conducente, vista la reazione violenta e l’aggressione al verificatore, per proteggere l’incolumità degli altri passeggeri, ha aperto la porta e l’aggressore si è dato alla fuga.

Dopo aver avvertito i Carabinieri di quanto accaduto, il bus ha completato la sua corsa, seppur con 10 minuti di ritardo. Il controllore aggredito è stato accompagnato al Pronto Soccorso dove gli è stato diagnosticato un trauma alla caviglia.

A seguito della visita sanitaria scatterà la denuncia contro ignoti. Autolinee Toscane esprime vicinanza e solidarietà al verificatore aggredito e darà tutte le informazioni e i dettagli di quanto accaduto alle forze dell'ordine nella speranza che possa essere rintracciata e perseguita la persona che ha commesso l’aggressione.

Fonte: Autolinee Toscane - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina