
Una giornata dedicata ai più giovani, quella di domenica 4 giugno, con i con i laboratori a cielo aperto, a partire dalle ore 16,00, nel corso dei quali la scuola Flic farà sperimentare ai bambini diverse discipline circensi. Via libera alla giocoleria, equilibrismo, displine aeree e acrobazie nel centro storico di Santa Maria a Monte.
Oltre alle mirabolanti esibizioni della scuola di circo Flic, saranno presenti anche le associazioni del territorio che metteranno in campo attività dedicate a bambini e ragazzi.
L'associazione Arcieri della Collina e l'Associazione Arcieri delle Cerbaie sfileranno all'interno del borgo e si esibiranno nel Tiro con l'arco. Un'occasione per adulti e bambini di provare questa disciplina. L'associazione VerdeStoria proporrà “CIRCO”lando La Caccia al Tesoro nel Borgo Magico di Santa Maria a Monte”. La scuola “Espressioni danza” si esibirà con danza e musica per le vie del Borgo. Il Liceo Artistico “Russoli” di Cascina presenterà la “Via degli Artisti” dove la Street Art colorerà il fantastico Borgo di Santa Maria a Monte. A fine serata i ragazzi della Street Art saranno premiati per i loro lavori. Con “Musicando nel borgo” 4 musicisti si esibiranno all'interno del centro storico, con musica acustica itinerante e con un gran finale su favoloso palco in Piazza della Vittoria. Infine, ne “La Via del Teatro” gli artisti si mischieranno con il gran pubblico per creare il clima magico e incantevole che ci ricollega alla favola di Peter Pan.
Per chiudere in bellezza l’evento, alle ore 23,30 all'interno della Piazza della Vittoria si terrà un'unica grande coreografia corale, dove il rigore incontrerà la follia.
Il vicesindaco e assessore alle Politiche scolastiche, Manuela Del Grande dichiara: «Una festa pensata non solo per gli adulti, ma anche per i bambini e i ragazzi. Per questo, infatti, abbiamo cercato di mettere in campo attrazioni per ogni tipo di pubblico. Con i lavoratori i più giovani avranno occasione di sperimentare discipline poco conosciute come quelle circensi e potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza».
Ricordiamo che sarà attivo il servizio di navetta gratuita dallo stadio in località Ponticelli, dalle ore 16,00 alle ore 24,00.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro