Festa dello Sport, terza edizione di successo. Tutta Capraia e Limite scende in campo

La Festa dello Sport di Capraia e Limite conferma il successo delle passate edizioni, con quasi mille persone che si sono date appuntamento ieri nella zona sportiva tra Piazza S.Pertini, via J. Gagarin, via F.lli Cervi e lo stadio "M. Cecchi" per una giornata all'aria aperta tra sport, giochi, esibizioni, divertimento, cavalli, educazione stradale, unità cinofila antidroga.

Un contributo importante è venuto infatti dalla Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese-Valdelsa, che è stata presente per tutto il giorno con un simulatore di guida scooter 50 ed una pedana con occhiali in 3d che mostrava gli effetti dell'alcool sulla guida, e dall'esibizione nel campo polivalente di piazza Pertini dei cani antidroga e degli ispettori della Polizia di Stato di Firenze. La prevenzione stradale, dunque, rivolta soprattutto a chi è vicino a conseguire la licenza di guida per i ciclomotori, ha affiancato la dimostrazione del lavoro portato avanti ogni giorno dalle forze dell'ordine per prevenire e reprimere comportamenti illegali.

Per quanto riguarda la parte principale della festa, vale a dire l'attività fisica, l'Amministrazione Comunale ringrazia le numerose associazioni sportive che hanno presenziato con i rispettivi iscritti ed i propri stand, divertendo bambini ed adulti con esibizioni pratiche e possibilità di prova. Hanno espresso soddisfazione anche i rappresentanti dei Rioni del Palio di Limite, che hanno ricevuto le prime iscrizioni per le gare del trofeo "Rionando" che si terrà nel mese di settembre.

Durante il pomeriggio, i numerosi presenti hanno potuto anche rinfrescarsi con i gelati messi a disposizione gratuitamente dalla Sammontana e fare uno spuntino con i panini e le pizze del bar dell'Us Limite e Capraia Asd.

“Siamo molto soddisfatti. Aggregazione sociale, sport, stili di vita sani, divertimento, educazione stradale e, quest'anno, anche l'esibizione dell'unità cinofila antidroga in cui ho fatto da esca insieme ad altre persone per realizzare un momento particolare di condivisione, riflessione e formazione. Abbiamo deciso infatti, anche quest'anno, di abbinare sport, salute e educazione dei giovani a stili di vita e comportamenti corretti. Grazie alla Polizia Municipale, alla Polizia di Stato, agli uffici comunali e a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della festa. Appuntamento al 2018”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina