#guidasicura: altre 4 multe per l'uso del cellulare alla guida

La polizia municipale continua la campagna #guidasicura per scoraggiare l’uso dei telefonini alla guida, tra le cause più frequenti di incidenti. Un rischio sia per chi guida sia per gli altri utenti dalla strada, compresi pedoni e ciclisti. Venerdì altre 4 multe da 160 euro con la decurtazione di 5 punti sulla patente.

Sequestrato un veicolo per mancanza di assicurazione Lotta al commercio abusivo e sicurezza in zona Duomo: venerdì un altro sequestro di merce messa in vendita abusivamente in zona Duomo sia sabato in via Paparelli. Passaggi delle pattuglie nel percorso turistico dal parcheggio scambiatore al Duomo e viceversa per scoraggiare il fenomeno dei borseggi. Una multa a un bus turistico che non ha utilizzato il parcheggio di via Pietrasantina ma che voleva far scendere i passeggeri in luoghi non idonei 53 multe ai veicoli non autorizzati e a quelli che eludono il controllo dei varchi elettronici accedendo abusivamente in senso vietato alla ZTL.

141 in totale le sanzioni comprese le multe per auto in doppia fila e in divieto di sosta nel resto della città Controlli ai minimarket in piazza delle Vettovaglie e alle occupazioni del suolo pubblico in piazza Cairoli. Accertate 2 violazioni al codice del commercio: una per incompleta esposizione dei prezzi di vendita ed un’altra per esposizione di merce destinata alla vendita oltre la data di scadenza Polizia ambientale: controlli e monitoraggio per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti intorno alle postazioni dei cassonetti interrati e pattugliamento sul viale delle Piagge per verificare il corretto comportamento dei padroni di cani

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina