
Oggi e domani, durerà due giornate la tappa livornese del Round Table Eco-R{e}lly, la gara riservata alle auto elettriche, organizzata dalla V zona della Round Table Italia e patrocinato dal Comune di Livorno.
Con motori molto poco rombanti e con nessuna emissione di sostanze inquinanti, gli equipaggi arriveranno domani alle 19 al Grand Hotel Continental di Tirrenia, dopo un percorso sulle strade della Toscana, alla velocità massima di soli 80 km orari e dove la sfida maggiore sarà quella del risparmio della batteria e dei tempi di ricarica.
“Le finalità dell’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Giuseppe Vece – sono principalmente due, ambientali e sociali. Sostenere e incentivare la mobilità elettrica e sostenibile e fare della beneficienza, utilizzando le moderne modalità dei social. Se seguiamo gli hashtag e mettiamo i “like”, possiamo contribuire al crowdfunding attivato dagli organizzatori per raggiungere i 5 mila euro con cui sarà possibile donare una di queste auto all’associazione ANT, Assistenza Nazionale Tumori. Insomma è possibile “fare del bene divertendosi”, mai come in questo caso lo slogan appare azzeccato”.
Questi gli hashtag per seguire gli equipaggi in gara: #RTecoRelly #ecorally4ANT #RTeRelly #sharenANT #roundtable #RT4ANT #realizziamoloinsieme
Questa la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/430989903924514/
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
<< Indietro