Rave party sulla Bientinese, centinaia di controlli e sei denunce

Centinaia di persone controllate, sei denunciati, presumibilmente gli organizzatori dell’evento, e il sequestro di numerose apparecchiature tra cui, casse, consolle per dischi e gruppi elettrogeni: questo l’esito dell’operazione condotta ieri mattina dagli uomini della Digos, della Squadra Mobile e dell’UPG e SP della Questura di Lucca in occasione del “Rave Party” organizzato nella Val di Compito, tra Orentano (Castelfranco di Sotto) e Castelvecchio (Capannori).

I denunciati, il cui numero è destinato a salire, dovranno rispondere di invasione di terreni ed edifici, danneggiamento, disturbo della quiete pubblica, apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo.

Tutti i denunciati sono stati destinatari di Foglio di Via Obbligatorio: provvedimento con il quale il Questore ha vietato loro il ritorno nella provincia di Lucca.

"La cosa più importante - hanno spiegato all'Ansa i dirigenti della Digos Leonardo Leone e della Mobile Silvia Cascino - è che la Questura è riuscita a sequestrare un furgone carico di attrezzature audio e un potente generatore. Almeno per un po' questo gruppo non organizzerà raduni del genere".

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina