Calcio Uisp, gli approfondimenti: coppe al termine, nel frattempo c'è chi cambia allenatore

L'undici titolare dell'Agraria Ercolani, settembre 2014 (foto di archivio)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


L'Atletico Brusciana è la prima finalista della Coppa Amatori. Nel posticipo del girone "A7", infatti, i ragazzi di mister Tofani regolano 2-0 il Cortenuova e staccano il biglietto per la finalissima al "Castellani" di Empoli del prossimo 4 giugno. Al termine di una bella partita, con occasioni da una parte e dall'altra, è risultata decisiva una doppietta di Karim. In avvio di gara il bomber marocchino gira al volo in rete uno splendido cross di De Leonardis e quasi allo scadere concede il bis in contropiede.


La Spicchiese inizia con il piede giusto il 1° Torneo "Ripalta", in corso di svolgimento presso l'omonimo campo di Vinci sotto l'organizzazione del Giovani Vinci, squadra che prende parte al campionato di 3a Categoria Figc. I biancorossi di mister Giannelli calano infatti il poker ai danni della Doriana grazie alle reti di Colitti, La Vecchia, Varrecchia e Capezzuoli. La Spicchiese comanda quindi insieme al Giovani Vinci, che ha travolto 10-0 il Team Arcogas.


La stagione 2016-'17 sta ormai volgendo al termine e molto squadre stanno già guardando al futuro. E' il caso dell'Agraria Ercolani, che ha scelto il nuovo tecnico al posto del dimissionario Roberto Simoncini. Si tratta di Lugi Monzitta, nell'ultima stagione sulla panchina del Casenuove Gambassi ma con alle spalle esperienze anche all'Hair Buster, al Cambiano United in Figc e al Service Frigo. Mister Monzitta che può già contare su 4 nuovi innesti provenienti dalla Polisportiva Certaldo: Latini, Picardi, Simoncini e Corsi.


Al Sovigliana '99 finisce l'era Marco Maestrelli. Al termine di questa stagione, culminata con la retrocessione in serie B, si sono divise le strade del tecnico e quelle del sodalizio del presidente Yuri Nencioni che ripartirà da Roberto Turchetti. Già giocatore e poi mental-coatch proprio al fianco di Maestrelli, già dalle ultime partite di Coppa di Lega il nuovo allenatore partenopeo aveva preso in mano le redini di una squadra che in vista del prossimo anno dovrebbe perdere soltanto i veterani Aiosa e Giaconia.


Si interrompe a 9 la strepitosa striscia di vittorie consecutive del Cortenuova. Dopo il ko di Capraia all'8a giornata di ritorno della regular season del girone "D" di Lega Ama, infatti, i ragazzi di mister Frosini hanno infilato ben 9 successi consecutivi tra campionato e coppa con la bellezza di 31 reti all'attivo, alla media di oltre 3 reti a partita. Due mesi e mezzo giocati a mille che si sono interrotti nella seconda giornata della seconda fase della Coppa Amatori contro l'Atletico Brusciana, capace di imporsi 2-0.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina