Via Ponzano per San Donato, la segnalazione: "Auto viaggiano a tutta velocità, servono controlli"

Una via molto stretta, che però non dissuade i conducenti a rallentare. E' quanto succede a Empoli, come segnalato a gonews.it da una lettrice: "Sono esasperata dalla gente maleducata che c'è in questo paese. Vivo in via Ponzano per San Donato e non è possibile andare avanti così".

La colpa è della velocità molto sostenuta delle macchine quando passano per quella strada. Una strada, tra le altre cose, molto stretta: "Le auto circolano a velocità assurde e io, come altri vicini, ho dei bambini. Tutti i giorni tischiamo che qualcuno ci metta sotto".

La segnalatrice ha già provato a contattare gli uffici amministrativi, sollevando la questione: "Ho scritto molte email al sindaco, all'ufficio viabilità e alla polizia municipale. Mi è stato detto che sarà fatto qualcosa, ma al momento non si vede ancora niente".

Quello che chiede per la sicurezza in via Ponzano per San Donato è qualche dissuasore: "Un dosso, un autovelox, oppure la postazione di una pattuglia. Qualche controllo potrebbe aiutare a rendere più vicili le persone".

L'amministrazione comunale di Empoli ha risposto la segnalazione è stata girata al comando della polizia municipale dell'Unione dei Comuni e che saranno effettuati i controlli del caso.

 

Giorgio Galimberti

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina