Quarant'anni di GFG, per lo storico suolificio è festa grande a Villa Dianella

Il 'Suolificio GFG Srl' di San Miniato Basso la scorsa settimana ha compiuto 40 anni di attività. Gli attuali soci (tra cui anche il figlio del fondatore) hanno organizzato una festa per il compleanno nella storica Villa Dianella, invitando i dipendenti e relative famiglie. Un'occasione per incontrarsi e festeggiare il lieto evento: si contano circa 130 persone.

L'azienda parte nel 1977 dai soci fondatori Dario Giusti, Domenico Guarino e Bruno Ferri nel garage dell'abitazione di uno di loro ed inizialmente si dedicava all'applicazione dei tacchi alle suola e a un'altra sola lavorazione. Nel corso degli anni sono aumentate le lavorazioni e con  esse hanno iniziato ad essere assunti i primi dipendenti.

Nel 2007 però, la crisi ha colpito anche il Gfg, che però ha saputo diversificare i tipi di lavorazioni offerte, iniziando ad eseguire tutti i tipi di preparazione della suola, riuscendo così a guadagnarsi nuovi clienti ed assumendo nuovo personale.

Si arriva al 2015, anno in cui si trasferisce nella zona industriale e artigianale di San Miniato Basso (fino ad allora l'azienda si trovava a Granaiolo) ed inizia un nuova linea produttiva: l'applicazione dei componenti delle suola. Da lì a poco aumenta anche il numero di personale, passando da nemmeno 10 dipendenti a circa una ventina per poi arrivare ad oggi stesso, che conta 46 persone assunte.

Il Gfg collabora e lavora per i principali Suolifici e Calzaturifici del comprensorio e con le griffes più importanti del mondo della moda. Il marchio che la contraddistingue è la qualità, che è la pretesa più importante che l'azienda ha.

Per festeggiare il traguardo raggiunto e ringraziare Dario Giusti e Domenico Guarino, gli attuali soci (Giusti Francesco, il figlio di Dario, e Graziano Ciambotti insieme al figlio Alessandro) hanno deciso di affittare per la sera di sabato 20 maggio l'intera Villa Dianella di Vinci ed invitare tutti i dipendenti con relative famiglie, per un totale di oltre 130 persone, organizzando un vero e proprio party.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina