Insieme per Crescere a sostegno di Bertola: "Sappiamo come far rinascere Camaiore"

Il municipio di Camaiore

"Siamo cittadini che hanno deciso di voler costruire linee programmatiche per il miglioramento del territorio.
Finalizziamo i nostri interventi verso quelle situazioni che non è più possibile sostenere ed è per questa ragione che abbiamo deciso d'iniziare un percorso insieme, divenendo vettori attivi per la ricezione delle sollecitazioni della popolazione; questo impegno è già tangibile nell'ambito delle "mura perimetrali" dell'intera area camaiorese (frazioni collinari, centro, Capezzano, Lido).
 
All’interno della nostra lista a sostegno di Giampaolo Bertola sono presenti figure che incarnano ogni “lineamento” della società civile; in poche settimane, mediante un lavoro assiduo, abbiamo contribuito alla stesura del programma elettorale di coalizione mettendo a disposizione anche competenze, professionalità di altissimo livello.
 
Questa capacità si è potuta dispiegare in modo efficace dato che non siamo legati a nessun carrozzone e grazie al fatto che non siamo appesantiti da qualsivoglia ideologia.
 
Gli aspetti critici di Camaiore sono tali che non hanno più bisogno di essere barattati con soluzioni di convenienza bensì necessitano di reale trasparenza e di persone che abbiano una chiara e precisa idea di come migliorare questo contesto.
 
Crediamo inoltre che sia arrivato il momento di ridurre il dispositivo della critica, seppur costruttiva, in favore della comunicazione ai cittadini delle iniziative programmatiche che abbiamo in serbo per il territorio: ovviamente anche la credibilità nel concretizzarle deve giocare un ruolo.
 
Abbiamo a disposizione tutto quel ventaglio di strumenti conoscitivi che possono riconsegnare alla popolazione un decoro urbano ed extraurbano di livello, un sistema integrato per la sicurezza, la valorizzazione delle nostre splendide frazioni e possediamo un “arco” di iniziative a costo zero per ottimizzare risorse ed implementare benessere.
 
La sinergia mare-monti rappresenterà uno splendido percorso, bonificato dalle barriere architettoniche (miriamo a divenire “Comune a  barriere zero” sul modello nord-europeo) ed arricchito da opere ed intuizioni di prestigio e permanenti, in esso incastonate ed al contempo intrecciate tra loro: il Pescaturismo per la nostra costa, l’Orto Botanico a Villa le Pianore, l’arricchimento del Museo Archeologico nel centro storico, il Progetto Archeologico, Naturalistico e Culturale lungo il Torrente Lombricese (Candalla, Montecastrese, Grotta all’Onda ecc) fino alla valorizzazione delle frazioni collinari.
 
“Insieme per Crescere” sa come far rinascere Camaiore tra natura e cultura, tra infrastrutture ed imprese locali, tra tradizione e modernità”.
 

Insieme per Crescere

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina