'Analytica, la passione della clinica' presentato a Villa Argentina

Villa Argentina

Mercoledì 24 Maggio alle 17.30 a Viareggio nella magnifica Villa Argentina - Presentazione del libro con Autore.

La Scuola di formazione Freudiana di Firenze, in collaborazione con l’associazione culturale Esserci e la Provincia di Lucca presentano:

ANALYTICA. La passione della Clinica

Intervengono gli autori Lorenzo Zino, Irma Morieri, Claudia Fingerle, Mari Lopergolo, Elena Bottari e Catia Bartolini

Un libro che esplora le diverse forme del disagio, come nasce un sintomo, come cambia un amore, i segnali da riconoscere, come le diverse personalità possono inclinarsi improvvisamente e come può evolversi la complessa storia personale di ciascuno.

Una raccolta di contributi per avvicinare temi e problematiche care alla psicanalisi quali la depressione, la gelosia, la clinica della paranoia e del discorso amoroso, in un percorso che tenendo sullo sfondo l’insegnamento rigoroso e radicale di Freud, Lacan e Rescio prende le distanze da ogni inclinazione ad istituzionalizzare il sapere e la formazione analitica. Il volume nasce dal lavoro dei partecipanti all’esperienza di Teoria della Clinica.

Eventi promossi dal Comitato di valorizzazione di Villa Argentina: Provincia di Lucca, Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le Province di Lucca e Massa Carrara

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina