Il parco del centro 'La Calamita' intitolato a Mario Marianelli: avrà i giochi per bambini disabili

Sarà presentato il prossimo 25 maggio alle 16 nel centro La Calamita di Fucecchio il nuovo parco giochi intitolato a Mario Marianelli, imprenditore e filantropo.

Il parco giochi, realizzato soprattutto grazie alla generosa donazione della famiglia Marianelli, sarà tra i primi in Italia per giostre inclusive in grado di far giocare contemporaneamente bambini con esenza disabilità fisiche e psichiche.Durante l’inaugurazione, alla presenza di autorità Civili e Religiose, alcuni genitori di bambini disabili racconteranno le difficoltà e le limitazioni architettoniche incontrate nell’ambito ludico e ricreativo dai propri figli. Madrina dell’evento Irene Cioni direttamente da Striscia La Notizia.

A soli sei mesi dall’inaugurazione del Centro di Aggregazione La Calamita, l’associazione omonima mantiene la sua promessa: far giocare tutti i bambini. L’associazione nasce nel 2012 con l’obiettivo di dar vita a un luogo di aggregazione innovativo e di socializzazione che coinvolga ogni fascia d’età, dai più piccoli e adolescenti fino agli adulti.

Un luogo aperto a tutti e senza barriere. In soli tre anni, il sogno è stato realizzato ed oggi è pienamente operativo. Il 27 maggio una nuova tessera completerà il puzzle offrendo al territorio e alla regione uno spazio aggregativo e ludico senza barriere, tecnologicamente avanzato ed ecosostenibile.

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina