Calcio Uisp, gli approfondimenti: squadre in corsa per le finali nazionali di Montecatini

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Esordio positivo per la Rappresentativa dell'Empolese-Valdelsa alle finali nazionali di Montecatini. La squadra di mister Alano Galligani, bi-campione in carica, ha infatti superato con un netto 5-1 i piemontesi di Bra. Dopo un rigore fallito da Bartolotti, la squadra del Comitato di via XI Febbraio è andata a segno con una doppietta di Passariello e con una tripletta di Edoardo Larini, entrato a metà primo al posto dell'infortunato Ciambotti. Adesso, quindi, gli empolesi si giocheranno la qualificazione domani alle 16 contro Reggio Emila che oggi affronterà Bra.


Ferruzza a valanga nella prima giornata del proprio girone eliminatorio alla Coppa Nazionale di Montecatini. I bianconeri fucecchiesi, sul sussidiario del "Mariotti" di Montecatini, hanno infatti travolto 10-0 i siciliani dello Sporting Fiumefreddo di Giarre. Mattatore della gara Angerame con una tripletta, ma da sottolineare anche le doppiette di Casini, Benvenuti e Fabiani mentre l'ultimo sigillo lo ha messo Cellucci. Oggi alle 16 sempre al sussidiario di Montecatini sfida contro i pisani del La Tinaia mentre domani alle 10 nel medesimo impianto ultimo match con i salernitani del San Vito Cava.


Si apre stasera la quinta ed ultima giornata del girone "A1" di Coppa Promozione Amatori. Alle 21.30 a Fontanella, infatti, si affronteranno Unione Valdelsa e Ponte a Elsa. Match inutile ai fini delle classifica dato che sono già passate Polisportiva Certaldo e Virtus Tavarnelle, che scenderà in campo domani alle 14.30 a San Donato contro il Romaiano.


Interamente nel pomeriggio di domani la quinta ed ultima giornata del girone "A8" di Coppa Promozione Amatori. Alle 14.30 a San Casciano Val di Pisa, l'Arci San Casciano ricevece il Gs Allende. Entrambe sono qualificate e si giocano solo il piazzamento con cui accederanno alle semifinali. Alle 14.30 a Pozzale, invece, gara inutile ai fini della graduatoria tra Valdorme e Balconevisi, entrambe già eliminate. In questo ultimo turno riposa il San Quirico.


Si svilupperà tra domani e lunedì prossimo 21 maggio la seconda giornata del girone "A7" di Coppa Amatori. Domani mattina alle 10 a Ponte a Elsa scenderanno in campo Marcignana e Vinci Veritas, entrambe a 'quota zero'. Nel posticipo, in programma alle 21.30 a Cortenuova, si affronteranno invece proprio il Cortenuova e l'Atletico Brusciana. Entrambe sono appaiate in testa al girone con 2 punti e vincendo questo scontro diretto potrebbero mettere più di un piede nella finalissima di domenica 4 giugno.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina