
Nella giornata di Mercoledì 17 Maggio, una delegazione della Cooperativa Servizi Toscani del Consorzio Mc Multicons di Montelupo Fiorentino, è stata ospite della Camera dei Deputati a Roma, in Palazzo Montecitorio.
Nella delegazione, oltre a 20 ospiti dei centri di accoglienza, erano presenti un gruppo di operatori, il presidente Stefano Mugnaini, il direttore dei servizi sociali Francesco Fariello e il responsabile dei progetti sociali Luca Belloni.
La Cooperativa ha risposto con molto piacere all'invito dell'Onorevole Marco Fedi, componente della III Commissione Affari Esteri e Comunitari, eletto nella circoscrizione d, che comprende anche l'Africa, paese di origine di quasi tutti i richiedenti asilo ospitati dalla Servizi Toscani. Una visita che fa seguito ad un altro gradito invito, che portò un gruppo di ragazzi della Cooperativa in Senato, nei mesi scorsi.
A ricevere le delegazione a Montecitorio, anche il parlamentare Dario Parrini.
Alla Camera dei Deputati, c'è stata occasione di effettuare una visita guidata al Palazzo, per conoscerne la storia e le peculiarita. Successivamente, la delegazione è stato portata ad assistere ai lavori dell'aula con le votazioni in corso, per mostrare agli ospiti il funzionamento quotidiano delle istituzioni italiane.
Nei limiti del tempo a disposizione, c'è stata anche la possibilità di visitare alcuni luoghi importanti di Roma, come Piazza Navona, complice il bel sole che ha baciato la Capitale per tutta la giornata.
Una bella esperienza di integrazione, per i ragazzi, che hanno risposto con entusiamo e interesse, così come gli operatori, che ogni giorno lavorano con passione e dedizione per garantire una buona accoglienza ai tanti ospiti. Questa visita alla Camera, è stato un giusto riconoscimento anche per loro.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro